Paternò: il presidente dell'associazione antiracket Rosario Cunsolo ricorda Giovanni Falcone

Paternò: il presidente dell'associazione antiracket Rosario Cunsolo ricorda Giovanni Falcone

Publiée par Video Star sur Vendredi 22 mai 2020

Un Giudice onesto e consapevole dell’importanza di combattere la mafia, un Giudice che sognava di consegnare alle generazioni future un mondo migliore, lavorava senza pensare alle sue conseguenze e il suo impegno riusciva a coinvolgere tutti, aveva creato una squadra pronta a superare ogni difficoltà, a credere nello Stato, nella giustizia.
Lo hanno calunniato, accusato di inventarsi i rapporti con il potere e cosa nostra, Gli è stato contestato un eccesso di protagonismo e di una presenza continua sui media e non fu eletto al csm.
Nonostante tutto, però, Giovanni Falcone è riuscito a scolpire in ognuno di noi la consapevolezza che lo Stato può e deve vincere, lo ricordiamo con grande ammirazione, lo celebriamo ogni istante della nostra vita ed è sempre presente nei nostri obiettivi di legalità e civiltà.
Questa è l’eredità più grande che ogn’uno di noi poteva ricevere da un Magistrato consacrato senza condizioni ai valori e ai principi di legalità.
Un abbraccio forte va alle famiglie della scorta, alla famiglia Morvillo e a tutte le forze dell’ordine caduti nello svolgimento del dovere.