Organizzato dal Liceo Artistico Luigi e Mariano Cascio di Enna e dalla Sede Rosario Assunto Di Caltanissetta, ha avuto luogo Giovedì 24 maggio, al Teatro Margherita di Caltanissetta, un incontro tra gli studenti e il Direttore Nazionale della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) Generale di Divisione dei Carabinieri Giuseppe Governale con l’intervento del giornalista di Repubblica Attilio Bolzoni.
Svoltosi alla presenza delle massime autorità civili e militari di Caltanissetta ed Enna, l’incontro, presentato dalla giornalista Rita Cinardi, ha visto anche la partecipazione di una rappresentanza di studenti del Liceo Classico Ruggero Settimo, dell’Istituto Luigi Russo, dell’Istituto Mottura e della Scuola Media Filippo Cordova.
Scopo dell’incontro – intitolato “Dalla parte dei giovani. I valori della legalità e la lotta alla mafia” – inculcare nei giovani il concetto di legalità nella speranza che questo possa generare una Società migliore.
Al termine della manifestazione, i ragazzi dei due Licei, Cascio e Assunto, hanno donato alla DIA di Caltanissetta, diretta dal Col. Giuseppe

0 Comments