Vittime che raccontano anni di estorsioni che hanno trovato il coraggio di denunciare i propri aguzzini. Lunedì 22 luglio, alle 19, a Belpasso, in provincia di Catania, sarà presentata l’associazione antiracket ‘Libera Impresa’.

La presentazione sarà anche l’occasione per ricordare le vittime della strage di via D’Amelio e il commento da parte di autorevoli esponenti del mondo della magistratura, dell’imprenditoria e delle associazioni. Le vittime del racket – ora sotto protezione – si sono rivolte all’associazione presieduta da Rosario Cunsolo, da anni in prima fila per la legalità.

Tra gli ospiti il prefetto Francesca Cannizzo, il questore di Catania Salvatore Longo, il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe La Gala, il magistrato catanese Alessia Natale, il giudice del Tribunale civile etneo Marisa Acagnino, il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo.

Una manifestazione arricchita dalla presenza delle “Imprese per la Legalità”, che offriranno ai presenti i prodotti delle loro aziende, libere dal pizzo.