Paternò: torna "l'ora di legalità", il primo incontro al liceo classico "Mario Rapisardi"

Paternò: torna "l'ora di legalità", il primo incontro al liceo classico "Mario Rapisardi"

Publiée par Video Star sur Mercredi 12 décembre 2018

Paternò 12/12/2018, si riparte dal Liceo Classico detentore della coppa conquistata meritatamente con un documentario sulla democrazia.

Oggi con un docente di eccezione, il Sostituto Procuratore Generale della Corte di Appello di Catania Dott. Angelo Busacca.

Di seguito il commento dei rappresentanti del Liceo:

“Rendere consapevoli e responsabili le giovani generazioni trasferendo loro il seme della legalità”. È uno degli scopi che si prefigge l’associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa che prosegue la sua attività di sensibilizzazione nelle scuole attraverso l’iniziativa denominata l’Ora della Legalità legata alla Coppa della Legalità. Oggi è stato il turno dei giovani studenti del liceo classico Mario Rapisardi di Paternò che hanno trascorso un’ora dedicata alla conoscenza della Costituzione Italiana. Un incontro rivelatosi momento di grande partecipazione, confronto e riflessione sociale e culturale, che ha visto la presenza di personalità di spessore del panorama istituzionale, militare e giudiziario.

Al seminario hanno partecipato e contribuito alla realizzazione del concorso i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Direzione Investigativa Antimafia, la Guardia di Finanza, che ringraziamo per la loro preziosa collaborazione.