Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Chiara Colosimo @ChiaraColosimo Approvato emendamento per aumentare da 24 mesi a 5 anni, dalla data di denuncia il termine di decadenza entro il quale presentare domanda per l'accesso alle risorse del Fondo di Solidarietà per le vittime delle richieste estorsive e dell'usura. Questa misura rappresenta un aiuto concreto a chi non si piega alle logiche delinquenziale del ricatto e dello strozzinaggio. L'antimafia dei fatti. Chiara Colosimo Presidente Commissione Parlamentare Antimafio"
DL PA 2, PIÙ TEMPO PER PRESENTAZIONE DOMANDE A FONDO VITTIME USURA Aumenta da due a cinque anni il termine di presentazione, da parte di soggetti danneggiati da attività estorsive, della domanda per l’ottenimento di una somma di denaro a titolo di ristoro.
Lo prevede un emendamento a prima firma della presidente della commissione Antimafia e deputata di FdI Chiara COLOSIMO, approvato al dl Pa-Bis (o dl Assunzioni-Sport). dalle commissioni Affari costituzionali e Lavoro alla Camera.
La modifica approvata riguarda il Fondo di solidarietà per le vittime delle richieste estorsive e dell’usura, introdotto dalla legge n.44 del 1999.