L’associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa insieme con il Comune di Belpasso e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, presenterà agli intervenuti uno spettacolo teatrale inedito, scritto dall’attore Angelo D’Agosta, lo Spettacolo si propone di narrare, alcuni eventi cruciali per l’Italia e in particolar modo per la Sicilia, avvenuti, appunto, tra il Settembre del 1990 e il Luglio del 1992, ossia gli attentati dei Giudici: Rosario Livatino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Paolo Borsellino.

Non è una commemorazione dei caduti, ma un elogio dell’ideale di Giustizia, che attraversò quegli uomini, che a Loro sopravvisse, che adesso vive in altri uomini e così ancora.

La Rappresentazione Teatrale si terrà presso il “Parco Urbano” del Comune di Belpasso, Mercoledì 21 Luglio 2021 alle ore 19,00, per il 29° Anniversario della Strage di Via D’Amelio.

Settembre 1990-luglio 1992

di e con: Angelo D’Agosta

e con: Iridiana Petrone

Regia: Angelo D’Agosta

Aiuto regia: Agnese Failla

Produzione: Buongiorno Sicilia

Saranno presenti nel corso della serata per fornire supporto e assistenza, I Volontari del Nucleo di Protezione Civile appartenente all’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Nicolosi (CT)

*All’evento saranno applicati i protocolli di sicurezza legati al covid 19

 Vi aspettiamo, certi della Vostra gradita e preziosa presenza