Associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa ONLUS – Belpasso (CT)

La Borsa di Studio sul Fenomeno del Racket all’Istituto Gemmellaro di Catania

condividi articolo sui social:

Catania 07/04/2025
Si è concluso stamattina il seminario formativo per la “Borsa di Studio” indetta da Libera Impresa sul tema del racket dell’estorsione, dell’usura e della mafia.
Gli studenti per partecipare al Concorso, dovranno produrre e consegnare delle tesine sul tema proposto, questi saranno valutati da tutti i proponenti e nel mese di Maggio ci sarà la premiazione.
Oggi hanno presenziato docenti di eccezione come: Rosario Cunsolo, presidente dell’Associazione antiracket Libera Impresa, Rosaria Giuffré, viceprefetto di Catania; Francesco Curcio, Procuratore presso il Tribunale di Catania; Emanuele Fattori, Dirigente Squadra Mobile della Questura di Catania; Paolo Torres, Commissario Polizia di Stato in forza alla D.i.A.; Laura Piccirillo, Capitano Comando Guardia di Finanza di Caltagirone; Beatrice Casamassa, Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Fontanarossa, Alessia Falcone, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Catania e Jose’ Marano componente della Commissione Regionale Antimafia.
E’ fondamentale che i giovani sposino la cultura della legalità, che sappiano fin da subito da che parte stare e lo hanno dimostrato ascoltando con attenzione le parole e gli esempi di chi ha presenziato e hanno posto domande pertinenti e di curiosità.
Le risposte altrettanto esaurienti hanno colmato la loro sete di sapere ringraziando tutti gli intervenuti.
Anteprima immagine Anteprima immagine
Anteprima immagine Anteprima immagine

Puoi contribuire alla crescita della nostra realtà con una semplice donazione tramite bonifico bancario o diventando associato e quindi volontario in Libera Impresa.

Donazione tramite Bonifico Bancario
IBAN: IT 24N0623016903000015493722
BANCA: CREDIT AGRICOLE- SEDE DI CATANIA-
INTESTATO A: ASSOCIAZIONE ANTIRACKET E ANTIUSURA LIBERA IMPRESA

Ultimi Articoli