In occasione del Festival del Cinema Elephant Gold a Catania, nella giornata del 05 Aprile, sono stati proiettati due opere di alto valore morale.

Il primo è stato “U Muschitteri”, cortometraggio che racconta un episodio della giovinezza di Giovanni Falcone, magistralmente interpretato dal giovanissimo Gabriele Provenzano con David Coco (Padre di Giovanni Falcone). Il Cast diretto dal regista Vito Palumbo ha saputo racchiudere i valori e le regole che dovremmo avere tutti.

Rosario Cunsolo ringrazia e orgogliosamente consegna due targhe, a David Coco e al regista Vito Palumbo.

Il secondo che ha ricevuto il premio più ambito è stato “TULIPANI” diretto dal regista premio OSCAR Mike Van Diem

Il film racconta la storia di un Olandese che, con la sua bicicletta, decide di andare in Puglia a coltivare i suoi tulipani, ma una tragica sorpresa lo attendeva, il fenomeno del pizzo. Un racconto entusiasmante, veritiero e tragico che colpisce ed emoziona. E’ una co-produzione tra Italia, Olanda e Canada e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini e Giorgio Pasotti, tra gli interpreti Donatella Finocchiaro e Lidia Vitale.

Un terzo cortometraggio “Gli occhi di Antonio” che ci fa rivivere attraverso gli occhi di un uomo della scorta del giudice Falcone tutta la sua vita, le sue speranze, i suoi traguardi, le mete che non raggiungerà mai”.