23 Maggio 2019, Il Concorso ” Coppa della Legalità “, organizzato dall’A.N.M. Catania, dall’Associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa, dalle Forze dell’Ordine e dalla Testata Giornalistica Live Sicilia, arriva alla Sesta edizione.
Un evento che quest’anno si è arricchito di due Borse di Studio una del valore di euro cento, assegnato alla Studentessa Carola Porto dell’ I.P.S.S.E.O.A. “Karol Wojtyla” di Catania, consegnata dalla Vice Prefetta Vicaria Dottoressa Luciana Tomasello, la seconda del valore di Duecento Euro è andata a Maria Chiara Andolfo e Samoa Bertino, sempre dell’Istituto Professionale “Karol Wojtyla” di Catania e consegnata dal Presidente dell’A.N.M. il Giudice Dott. Roberto Paolo Cordio, dal Presidente di Libera Impresa Rosario Cunsolo e da tutti gli altri promotori.
Il lavoro prodotto da un gruppo di Studenti dell’Istituto Professionale di Stato “Benedetto Radice” di ADRANO, si è visto assegnare la Coppa della Legalità, consegnata dalla Giudice Dottoressa Anna Maria Cristaldi.
Tantissimi sono stati gli elaborati consegnati al Concorso e tutti meritevoli di un premio, infatti a seguire troverete tutte le foto e i riconoscimenti di ogni singolo promotore:
Premio Giornalistico a Salvatore Russo del Liceo Classico “Mario Rapisardi” di Paternò, consegnato dal direttore Dott. Condorelli e dalla Giornalista Dottoressa Laura Distefano.
A Giulia Allegra, dell’ I.P.S.S.A.T. Rocco Chinnici di Nicolosi, è stato assegnato un importante testo edito da Cavalloto, consegnato alla Docente dal Giudice Dott. Roberto Paolo Cordio.
A Ilenia Giuffrida e Salvatore Santangelo dell’ Istituto Rocco Chinnici di S.M.di Licodia è stato consegnato dal Tenente Colonnello Massimiliano Pacetto della G.d.F.
A Pietro Donato dell’Istituto Professionale di Stato EFESTO di Biancavilla, il testo è stato consegnato dal Maggiore Gaetano Licari Carabinieri di Catania
A Sambataro Giuseppe del Liceo Classico “M.Rapisardi” di Paternò, la Squadra Mobile di Catania è stata riconosciuta una coppa come miglior disegno a mano libera. La consegna è stata fatta dal Commissario Capo Dott. Roberto Irace.
Due targhe sono state assegnate dalla D.I.A. di Catania a Alfio Pellegriti del “Benedetto Radice” di Adrano e la seconda alla studentessa del Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania. A consegnare i riconoscimenti il vice Questore aggiunto Dottoressa Graziella Iellamo.
A tutte le scuole sono stati consegnate le targhe di partecipazione come riconoscimento al lavoro che hanno svolto.
All’interno dell’evento del 23 maggio al tribunale di catania, c’è stato un confronto tra i giornalisti Paolo Borrometi e Laura Distefano con il tema “Giornalisti in terra di Mafia”.
Alla fine è stata inaugurata la scalinata del Tribunale di Catania con l’immagine di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, realizzata dall’Istituto Artistico di Catania.
Di seguito la carrellata di foto scattate durante l’evento.
0 Comments