Si è celebrata oggi 23/05/2015 la premiazione “Coppa della Legalità” presso la Sala delle Adunanze del Tribunale di Catania.
L’iniziativa parte da un progetto legalità sviluppato da Libera Impresa, Forze dell’ordine, Associazione Nazionale Magistrati Etnei e le scuole della Provincia.
La seconda edizione del Concorso ha assegnato la “Coppa della Legalità” al Liceo delle Scienze Umane “M.Rapisardi” di Biancavilla, la Consegna è stata fatta dal Presidente Di A.N.M. Catania Dottoressa Daniela Monaco Crea e dal Presidente di Libera Impresa Rosario Cunsolo.
Le Forze dell’Ordine hanno scelto nell’ordine: Scuola Media “Nino Martoglio” Belpasso, Medaglia d’argento del Questore di Catania e una medaglia d’argento dalla Squadra Mobile, i premi sono stati consegnati dal Capo della Squadra Mobile di Catania Dott. Antonio Salvago.
La Guardia di Finanza ha premiato il contributo giornalistico prodotto dal Liceo Economico Sociale “F. DE Sanctis” di Paternò, ha consegnato il presente “libro della storico della G.d.F. ” il Tenente Colonnello Dott. Salvatore Berluti in rappresentanza del comandante provinciale Dott. Roberto Manna.
L’Arma dei Carabinieri ha scelto l’elaborato prodotto dall’Istituto Superiore “Pietro Branchina” di Adrano, ha consegnato l’emblema dell’arma il Tenente Colonnello Dott. Mario Pantano, in rappresentanza del comandante provinciale Dott. Alessandro Casarsa.
Ciak New’s testata giornalistica di provincia, ha assegnato la Targa all’Istituto Comprensivo “F. Guglielmino” di Aci Catena, ha consegnato il premio la Dottoressa Mary Sottile Direttore di Ciak e inviata “La Sicilia”.
L’Associazione Nazionale Magistrati, ha desiderato premiare tutti gli Istituti con dei Libri Inediti e apprezzati e una pergamena a ricordo dell’evento.
Libera Impresa e A.N.M. Catania, organizzatori del progetto Legalità, hanno consegnato a tutti gli Istituti partecipanti una targa di partecipazione.
Di seguito le foto di alcuni momenti della Premiazione
0 Comments