La cassazione ha condannato in via definitiva i componenti del clan mafioso Attanasio-Bottaro per estorsione nei confronti dell’Azienda In Moto di Marco Montoneri.

Di seguito le pene inflitte:

gli ordini di carcerazione emessi contro Pasqualino Mazzarella e contro Concetto Garofalo, il primo è detenuto da alcuni anni perchè condannato in primo grado all’ergastolo per l’omicidio di Liberante Romano; il secondo per avere violato la sorveglianza speciale mentre era in libertà per la vicenda delle auto e moto prese a sbafo nell’autosalone di Marco Montoneri.

Mazzarella per l’estorsione a Montoneri è stato condannato a dieci anni di reclusione mentre Concetto Garofalo ha riportato una condanna otto anni di carcere. Le altre condanne riguardano Michele Cianchino e Salvatore Brancato, ai quali è stata inflitta la pena di cinque anni di reclusione ciascuno, nonchè Sebastiano Garofalo che ha avuto inflitti tre anni e quattro mesi e Alessandro Garofalo cui è stata irrogata la pena di due anni e quattro mesi di reclusione. Per questi ultimi due, i difensori potrebbero chiedere l’affidamento in prova avendo riportato delle condanne inferiori a quattro anni di reclusione.

La questura di Siracusa sta eseguendo gli ordini di carcerazione.

Le fonti e le foto di questo articolo sono state prese dalla testata giornalistica del Diario 1984 di siracusa