Acireale – Ripulire i muri imbrattati dalle scritte inneggianti a cosa nostra coinvolgendo gli studenti acesi dell’istituto comprensivo Paolo Vasta, è una delle operazioni di sensibilizzazione messe in atto dall’Associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa in collaborazione con la ditta Navarria Antonino che condivide gli obiettivi e socio di Libera Impresa.

Tutto questo è stato eseguito in  occasione della XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, infatti, l’assessore alle politiche sociali del comune di Acireale Palmina Fraschilla, in sinergia con Salvo Strano vicepresidente dell’associazione Libera Impresa, ha incontrato gli studenti e cancellato  le ignobili scritte in via S.Martino e Via Fichera.

“I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo – spiega l’assessore Fraschilla – segno che le nuove generazioni desiderano inneggiare la legalità. Tocca a noi sensibilizzarli, raccontando loro della vita e dell’impegno di chi è rimasto vittima della mafia per difendere, appunto, il principio di legalità “. Domani giovedì 21 marzo, con inizio alle ore 9 si muoverà un corteo che partirà da Acicatena alle ore 10,15 da Via Vitt. Emanuele fino alla scalinata del Comune.